HELAN è una delle prime aziende Italiane specializzate nella formulazione e produzione di Cosmetici Naturali.
Come tutte le realta, è nata da un sogno. La molla è stata una vocazione naturale intesa come filosofia di vita prima ancora che come scelta produttiva.
Era il 1976 quando la giovanissima ricercatrice universitaria Elisa Bottini Massa decide di compiere il gran salto di passare dalla carriera accademica all’impreditoria privata, affiancata dal marito Enzo Moncalvo e, ad oggi, dai tre figli Malva, Ludovico e Marco.
L’Olmo (Ulmus Campestris) è il simbolo istituzionale che rappresenta HELAN.
E’ un grande e importante albero, ricco di proprietà erboristiche e carico di simbologie: forza, resistenza alle avversità del clima, grande longevità, ma anche eleganza e imponenza… una vera forza della natura!
Il nome è un acronimo composto dalle parole: HEL-IOS (sole) AN- IMUS (anima, spirito). Animo solare, dunque, per significare che lo spirito dell’azienda deve essere limpido, caldo, ricco di energie come il sole, fonte di vita.
Il segno grafico rappresenta per metà un palloncino da distillazione e per metà una foglia stilizzata per richiamare l’unione fra Natura e Ricerca, per cogliere dalla Natura i suoi intimi segreti distillando la foglia per ottenere purissimi principi attivi.
Perchè si è voluto comunicare che i prodotti sono realizzati si a partire da materie prime naturali, ma con rigore scientifico proprio del laboratorio di ricerca.
Cardine fondamentale alla base di tutti i nostri progetti è il credo nell’attività botanica espressa dai principi attivi di qualità.
In parafarmacia potete trovare la Linea Bimbi e la Collana dell’ambra per adulti.